Parquet

di quercia francese

Fabio è una persona dinamica e positiva, uno di quei clienti che entra in negozio come un ciclone, ascolta le tue parole e decide in un attimo: “Prendo questo !”

Una scelta ottima davvero: si tratta di un parquet di quercia francese di grandi dimensioni, 2200 x 220x 15 mm, prodotto interamente in Italia da un’azienda a conduzione familiare, la F.lli Spinelli.
Questo rovere ha assunto delle tonalità calde grazie alla cottura, è molto MATERICO perché è stato piallato a mano e lo si avverte accarezzandolo: è morbido al tatto, setoso.

I nodi sono evidenziati da stuccature a contrasto e le bisellature sui quattro lati della tavola sono irregolari.

Fabio ha scelto un battiscopa laccato bianco che spicca notevolmente sulla tinta delle pareti, sia su quelle grigie sia su quelle BLU, che , forse lo sapete, è il colore PANTONE dell’anno 2020 ( i miei clienti anticipano addirittura le tendenze moda !)

L’atmosfera di questa casa è molto industrial chic, un design in equilibrio tra vintage e contemporaneo irresistibile.

Quest’anno escono di scena i materiali pesanti come il cemento per lasciare spazio al calore del legno o dei mattoni a vista.

Spesso, nel mio lavoro, si incontrano persone speciali, che durante il percorso si trasformano da clienti in amici: questo è quello che è successo con Fabio, che ringrazio per l’allegria che ha portato in negozio!

Casa Di Fabio 01
Casa Di Fabio 02
Casa Di Fabio 03
Casa Di Fabio 04
Casa Di Fabio 05
Casa Di Fabio 06
Casa Di Fabio 07
Casa Di Fabio 08
Casa Di Fabio 09
Casa Di Fabio 10
Casa Di Fabio 11
Casa Di Fabio 12

Parquet Quercia Francese F.lli Spinelli
misura mm 2200 x 220 x 15

Ti potrebbero interessare anche altri articoli nella sezione TENDENZE CASA.

Ripristino parquet Camera di Commercio di Genova

Ripristino parquet Camera di Commercio di Genova

Ripristino parquet Camera di Commercio di Genova, Ufficio Segreteria di Presidenza.
La sede della Camera di Commercio di Genova è Palazzo Tobia Pallavicino, un palazzo dei Rolli, costruito tra il 1558 e il 1561, su commissione di Tobia Pallavicino, ricco mercante e uomo d’affari, ma anche molto colto, di gusti raffinati e aggiornati.

read more
Casa di Giacomo e Ilaria

Casa di Giacomo e Ilaria

Giacomo e Ilaria, hanno scelto un prefinito in rovere europeo nel suo colore naturale, marchio Corà, formato 1200x120x10 mm, ed ha optato per la posa in diagonale.

read more
Casa di Cristina e Carlo

Casa di Cristina e Carlo

Per Cristina e Carlo la seduzione del nero si è rivelata irresistibile!
Casa di Cristina e Carlo. Questa splendida plancia in quercia francese piallata a mano, marchio F.lli Spinelli, li ha stregati: la natura di questo colore è catturare la luce!

read more